Progetto Unisco

Anno scolastico 2022/2023

Il Progetto UNISCO (Uniss+Scuola) nasce dalla volontà di realizzare uno strumento per rafforzare e istituzionalizzare il rapporto tra Scuola e Università.

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il Progetto UNISCO (Uniss+Scuola) nasce dalla volontà di realizzare uno strumento per rafforzare e istituzionalizzare il rapporto tra Scuola e Università, favorendo un’integrazione tra le attività formative scolastiche e le attività formative di base dei primi anni dei corsi di laurea universitari.

Il Progetto ha lo scopo di orientare lo studente alla scelta del corso di laurea, aiutarlo nella comprensione degli aspetti fondamentali di una specifica disciplina ed orientarlo allo studio universitario (fornendo spunti di riflessione su come studiare, come frequentare le lezioni, come sostenere gli esami).

I corsi sono rivolti agli studenti delle classi III, IV e V e consistono in 4 incontri pomeridiani da 3 ore ciascuno per un totale di 16 ore accademiche (12 ore effettive).

Le lezioni dei Corsi si svolgono nelle strutture dell’Università e, in particolare, presso i Dipartimenti che li avranno attivati.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Per essere ammesso a sostenere l’esame finale lo studente deve aver raggiunto il 75% del numero di ore previste.

 

Logo Orientamento in entrata

Studenti

Al via il Progetto UNISCO!
Scopri le proposte formative più adatte alle tue aspirazioni.

Circolare n. 163 Progetto UNISCO – Inizio lezioni

Manuale-Studente_REGISTRAZIONE

Progetto_UNISCO_STUD1920_compressed

https://www.uniss.it/didattica/servizi-agli-studenti/progetto-unisco

Skip to content