Logo PON 2014 2020
Logo PON 2014 2020 ITCG Attilio Deffenu

Tutorial G Suite

Logo GSuite

Per il settore educativo Google ha creato “G Suite for Education” (ex “Google Apps for Education”), un insieme di applicativi studiato per la comunicazione e la collaborazione fra insegnanti e studenti e progettato specificamente per istituti scolastici e università.

Il pacchetto offre una serie di servizi online come Gmail, Drive, Docs, Classroom, Sites, Forms, ecc., che consentono l’interazione fra gli utenti così come la creazione e la condivisione in tempo reale di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, moduli, ecc.

Per esempio, Docs consente di scrivere e formattare testi, ma anche di modificare e commentare in tempo reale il lavoro svolto. Drive è uno spazio di archiviazione gratuito in cloud dove poter creare, gestire, conservare e condividere i propri file (testo, foto, video...) e sincronizzarli sui propri dispositivi elettronici.

TUTORIAL PER STUDENTI TUTORIAL PER DOCENTI